ristrutturazione d’esterni

interventi edili di restauro e risanamento

Tra i vari interventi edili eseguiti dalla ditta RM Costruzioni, uno dei più richiesti è il restauro delle facciate. Si tratta di operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria atte a coinvolgere tutti gli elementi che compongono la parte esterna di un edificio ovvero verniciatura, intonaco e infissi.

La parte esterna di un immobile è il suo principale bigglietto da visita:

Per questo motivo, si rendono necessari periodici interventi edili di messa a punto e miglioramento in ambito estetico. Effettuando un restauro delle facciate, garantirete ai vostri edifici una vita lunga e duratura.

messa a punto di facciate ed esterni

L’ impresa effettua i seguenti interventi di ristrutturazione:

  • Posa di rivestimenti per interni ed esterni
  • Posa di pavimenti
  • Isolamento termico
  • Impermeabilizzazioni
  • Ristrutturazione di balconi e terrazze
  • Rifacimento dell’intonaco
  • Restauro delle facciate esterne

Il restauro e il risanamento delle facciate rientrano tra gli interventi edili che maggiormente richiedono professionalità e perizia artistica, oltre che tecnica.

Durante i lavori, Infatti qualora vi siano parte architettoniche da recuperare è necessario operare mantenendo intatti il valore delle opere presenti.

Nel caso non sia possibile recuperare in toto gli elementi costitutivi delle facciate, invece bisognerà provvedere effettuando gli inserimenti di impianti e accessori moderni e a norma adeguando gli esterni alle nuove esigenze in accordo col personale delle imprese potrete richiedere l’installazione o il restauro dei seguenti elementi architettonici.

Cornicioni
Applicazioni
Zoccolature
Decorazioni
Archi
Davanzali
Terrazze

×